I Giardini di Maggi

Home -> Prodotti -> Palme -> Chamaerops Humilis

Vivaio
Bogliasco (Ge)
in
Via Guglielmo Marconi, dove troverete un
vasto assortimento
di palme e
olivi secolari

















Chamaerops Humilis

E' l'unica palma che cresce spontaneamente in tutta l'Europa mediterranea. In Italia la Chamaerops Humilis è coltivata per lo più nelle zone costiere e sulle rive dei laghi prealpini.

Spesso è costituita da più stipiti che possono arrivare a 5 metri di altezza, ma che più spesso si fermano tra 2 e 3 metri. Sono interamente coperti dai resti dei piccioli, i quali misurano 1 – 1,5 metri e sono ricoperti da spine lunghe 2 centimetri. Le foglie sono di colore verde scuro e assumono una forma palmata di 50 cm di larghezza e 80 cm di lunghezza, come dimensioni massime.

E´ una palma molto rustica: è l´unica che cresce spontaneamente in tutto il sud Europa e ben si adatta tra la vegetazione della macchia mediterranea. Può vivere in ogni tipo di terreno, ma per ottenere i migliori risultati è necessario un terreno fertile, ben drenato ed innaffiato abbondantemente. Si può coltivare in riva al mare così come in zone interne fino ai 1000 metri sul livello del mare. Può essere collocata come unico esemplare od in un gruppo di palme più alte o ancora con arbusti tipici della macchia mediterranea.



Origine: Area mediterranea

Altezza massima: 1 - 5 metri

Ambiente: sole e semiombra

Temperatura minima: - 12 °C



Chamaerops Humilis
Chamaerops Humilis
Chamaerops Humilis

I GIARDINI DI MAGGI - Fraz. Capreno 46/A/1 - 16030 Sori (Genova)
Tel/Fax: +39 0185.701710 - Cell: +39 347.1822414 - P.iva 03753910102
info@igiardinidimaggi.it


Concept & Design by .::WebMaster::.