Euroflora 2022 Noi ci Siamo!

In un momento storico in cui i sentimenti, la cultura, la società, l’amore, la bellezza e lo spettacolo sono messi a dura prova, siamo giunti alla nostra quarta presenza alla Floralies.
Uno spettacolo che cerchiamo di portare avanti perché Euroflora è anche partecipazione e condivisione.

Il Progetto 2022

Lo spazio dedicato a I Giardini di Maggi, sarà suddiviso in due aree tematiche adiacenti e contigue.
Una zona sarà dedicata al giardino; focus principale dell’azienda. Inserito nel contesto esistente dei parchi, sfruttando l’impianto arboreo già presente, si inseriranno essenze fiorite della macchia mediterranea al fine di creare un richiamo agli ambienti naturali circostanti.
Le specie di piante favorite saranno autoctone e poche esigenti di acqua, sia per ricreare le condizioni tipiche del giardino mediterraneo e sia per la dovuta attenzione all’aspetto ecologico del risparmio idrico.

Il Giardino Mediterraneo

Macchie uniformi dall’effetto rilassante.

Inserito nel contesto del Parco, al fine di valorizzare l’impianto esistente dei carrubi con le essenze fiorite della macchia mediterranea, si è cercato di creare un richiamo agli ambienti naturali circostanti.

I luminosi colori delle piante ornamentali e l’opportuna collocazione dei limoni, dell’ arancio e del mandarino, il giardino è inondato dall’inebriante profumo agrumato.

Il gazebo, arricchito dalle antiche giare da olio liguri, su cui si aggrappano le bouganvilee, crea una zona d’ombra durante le giornate calde.

Le linee armoniose e l’atmosfera rilassata dal fruscio di sottofondo dell’acqua della fontana, l’azzurro del mare ci regalano un effetto unico del nostro paesaggio che cerchiamo di trasmettere nelle nostre realizzazioni.

Gli esemplari

Forme, luci ed ombre in giardino.

Ospiti d’onore del Giardino Mediterraneo sono gli esemplari arborei a chioma, alcuni di notevole pregio come Olivi, Palmizi, Melograni e Agrumi provenienti dal bacino mediterraneo.

I vecchi e monumentali alberi esposti, sono ricercati per peculiarità del tronco e delle parti aeree.

Le piante con le loro dimensioni particolari e forme più strane disegnate dalla natura e dal tempo, uniche nel loro genere, sono utilizzate, non solo per aumentare l’effetto scenografico degli spazi e dare unicità all’opera verde, ma utili per rubare loro ombra in momenti di assoluto relax.

“ A volte il viaggio può essere intrapreso anche rimanendo fermi” cit

Presentazione ed accoglienza

Due giornate dedicate: saranno presenti allo stand il titolare e alcuni collaboratori per accogliere e fornire tutte le informazioni desiderate a clienti, partners e visitatori.

“I Giardini di Maggi”, di Simone Maggi, opera da ventiquattro anni nel settore del giardinaggio. Con sede a Sori, progetta, realizza e cura scenografie verdi, in particolare nella Riviera ligure . Nel vivaio di Bogliasco è possibile vedere piante centenarie di essenze mediterranee.
L’esperienza e la ricerca costante del titolare, un team fedele ed appassionato, l’ausilio delle più moderne tecnologie, permettono all’azienda di offrire servizi e piante di elevata qualità, al fini di garantire bellezza e affidabilità a lungo termine.